Una nuova, avvincente, sfida per tutto il mondo dei Leopardi. Con la pubblicazione dei Gironi di ieri sera, il Comitato Regionale FIP Piemonte ha ufficialmente accettato la richiesta di iscrizione di BEA Chieri alla prossima Serie D.
A solo un anno di distanza quindi, una formazione arancio-nera tornerà a calcare i parquet di D, ma questa volta con uno spirito e un atteggiamento decisamente diversi: Leopardi Future Lab vuole essere il laboratorio di crescita per i ragazzi negli ultimi anni del Settore Giovanile BEA, una preziosa occasione per confrontarsi con un campionato senior di buon livello da subito e completare così nel migliore dei modi il percorso di formazione sportiva e umana.
Sarà una sfida tanto difficile quanto stimolante – commenta il Responsabile del Settore Giovanile Nicolò Allisiardi – affronteremo un campionato difficile e ostico come la Serie D con una formazione giovanissima, la cui ossatura sarà la nostra Under 19 puntellata con qualche ragazzo uscito dal Settore Giovanile nelle ultime stagioni e un paio di senior di esperienza. L’obiettivo sarà creare un vero e proprio laboratorio per la crescita dei nostri ragazzi, una preziosa occasione di confronto che sono sicuro alzerà ancora di più l’asticella del programma del nostro Settore Giovanile.
I Leopardi saranno inseriti nel Girone B, insieme a Torino Teen Basket, Atlavir Rivalta, Beinaschese, Basket Fossano, BC Mondovì, Pallacanestro Novi, ASC Savigliano, Basket 2000 Nichelino, ABC Carmagnola, Don Bosco Rivoli, SBA Asti, BC Gators, CUS Piemonte Orientale, Nuova Basket Tortona e Globo Grugliasco.
L’esordio di Leopardi Future Lab è previsto per la seconda metà del mese di ottobre, in un campionato che si preannuncia di ottimo livello, con squadre esperte e talentuose: una grande palestra per i nostri ragazzi!
LEOPARDI, PRIDE!